16 Mag Lombardia Coop to Coop: un cammino, tanti progetti
A camminare per più giorni nel “Lombardia Coop to Coop” saranno tre diversi gruppi di soci Coop, lungo tre diversi itinerari, capitanati da una guida esperta di cammini. I supermercati di Lavena Ponte Tresa, di Varese, di Pavia – solo per citarne alcuni – diventeranno luoghi di accoglienza e ristoro per i “pellegrini”, ma anche di memoria storica del territorio attraverso la viva voce dei soci volontari, una testimonianza attuale di un’idea di sostenibilità che a Coop Lombardia appartiene da sempre e che nell’attività del cammino trova una delle sue più belle espressioni. Ma non saranno solo i pellegrini a mettersi in marcia.
Saremo in viaggio con molti amici:
VareseNews, che segue la parte più operativa di progettazione e realizzazione dei cammini e che vedrà il suo direttore, Marco Giovannelli, fra i protagonisti del primo viaggio;
VA in giro, un progetto di valorizzazione lenta del territorio del Varesotto, che condividerà con noi le sue ultime cinque tappe, che coincidono con le nostre prime cinque, lungo la Via Francisca del Lucomagno. Lombardia Coop to Coop in questo primo itinerario camminerà per 135 Km, loro condivideranno con noi gli ultimi 86 di 600 che ne hanno marciati dalla fine di aprile.
Hagam – essereincomunicazione, che segue e supporta tutta la parte di comunicazione e di realizzazione grafica dei materiali, cartacei e digitali, e creatrice del nostro logo;
La Via Francisca del Lucomagno è l’itinerario protagonista del primo viaggio ed è parte del progetto di comunicazione del Lombardia Coop to Coop. Un cammino di 135 Km che uniscono, nel tratto italiano, il Lago Ceresio alla città di Pavia.