I protagonisti del cammino sul Villoresi - Lombardia Coop to Coop
15999
post-template-default,single,single-post,postid-15999,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

I protagonisti del cammino sul Villoresi

I protagonisti del cammino sul Villoresi

Un gruppo di undici persone e varie guest star, vedi Ettore con il suo entusiasmo ed energia contagiosa.

Molte le località di provenienza: Gabriella da Brescia, Simonetta da Milano, Angela da Cornano, Laura da Treviglio, Sara da Trescore, Claudia da Cornaredo, Marco da Cinisello Balsamo, Enzo da Sesto San Giovanni, Olivio da Busto Arsizio, e a loro si è poi aggiunta per un tratto Maria da Malnate.

Il gruppo è guidato da Neven e Marco, direttore di Varesenews.

Gabriella Bignotti

Nativa mantovana vive a Brescia. “Mi sento molto più mediterranea. Sono socia dal 1984 e volontaria Coop dal 1993 quando fecero un progetto con valenza ecologica. Vinsi il primo premio che era un’auto e da allora ho iniziato a impegnarmi con il comitato socio. Ho scelto di fare questo cammino perché finalmente proponiamo un progetto in questo campo che è la mia più grande passione. Sono anche socia Cai perché amo la montagna. Organizzerò iniziative anche a Brescia con i soci”.

Olivio Pernich

Istriano arrivato in Italia quando era bambino. Ha lavorato in Coop per 30 anni finendo la carriera come capo negozio ad Arese di cui è stato anche presidente della cooperativa che lo gestiva.

Ora collabora con la direzione seguendo le società sportive seguite da Coop.

“Amo lo sport e mi piace fare attività e così ho scelto volentieri di partecipare. È un modo per conoscere e condividere tempo insieme”.

Simonetta D’amico

Abruzzese di origine a Milano da 15 anni. Consigliera comunale a Milano. Avvocato si è iscritta come socia Coop a Rogoredo entrando nel comitato. Nel 2013 ha partecipato al campo di Libera in Sicilia.

“Mi è stato proposto perché in Coop sanno che faccio attività sportiva e mi piace molto camminare. Memore dell’esperienza siciliana dove mi ero trovata molto bene mi ha stimolato a provare un progetto insieme che collega i valori Coop con una bella attività condivisa con gli altri”.

Marco Di Rienzo

Abita a Cinisello Balsamo. Lavoro in una azienda commerciale.

“Faccio parte del CdA di Coop Lombardia. L’anno scorso ho avuto un problema di salute e avevo voglia di prendermi del tempo per me per riflettere. Mi piace poi il progetto come esperienza per stare con le persone in una dimensione di sostenibilità e rispetto dell’ambiente”.

Claudia Testanera

Vive a Cadorago in provincia di Como. È nel comitato soci di Como Albate.

“Ho scelto questa esperienza per conoscere più da vicino la realtà di Coop. Mi piace camminare in montagna più che le vie di lunga percorrenza. È una iniziativa interessante in un percorso vicino a casa”.

Enzo Rainieri

Catanzarese di origine abita a Sesto San Giovanni. Lavora in comune a Milano. Presidente del comitato soci di Sesto San Giovanni – Niguarda – Ornato.

“Ho chiesto di partecipare perché a 55 ho capito che il mio corpo ha bisogno di uno scossone e così mi metto alla prova. Poi il cammino permette di scoprire il territorio in un modo diverso da quello solito. Vediamo solo case e cemento non rendendoci conto che siamo circondati dal verde e da luoghi belli. Il lavoro che fa Coop per la sostenibilità è importante”.

Angela Giglio

Vive a Cormano, lavora in comune ed è presidente del comitato soci locale Cormano – Cusano Milanino.

“Ho collaborato con Coop e mi piace l’esperienza del cammino che vivo anche nel mio lavoro. Per motivi lavorativi luglio era il momento migliore. Sono all’inizio dell’esperienza Coop e questa è una occasione per conoscere”.

Laura Redaelli

Abita a Treviglio e lavoro in direzione soci di Coop.

“Partecipo perché ho sempre sognato di scoprire il territorio. È una delle prime volte che mi trovo in questa zona della Lombardia. Camminare insieme è un modo bello per condividere l’esperienza”

Sara Pedretti

Vive a Seriate, lavora in Coop da dieci anni ora dalla direzione soci è tornata nel punto vendita di Trescore Balneario.

“Mi piace molto camminare e stare all’aria aperta e questa era un’occasione per prendermi del tempo. Una bella occasione di conoscere posti nuovi e poi rivedere persone con cui ho lavorato”.

Marco Giovannelli, 63 anni di Malnate Fa il direttore di Varesenews ed è l’autore della guida della Via Francisca del Lucomagno. Viterbese di origine ha una grande passione per i cammini.

Neven Adzaip, 33 anni di Varese Lavora per l’agenzia Spiritual tour di Varese.