La Via Francisca è come il primo amore. Si riparte dal lago Ceresio - Lombardia Coop to Coop
16153
post-template-default,single,single-post,postid-16153,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

La Via Francisca è come il primo amore. Si riparte dal lago Ceresio

La Via Francisca è come il primo amore. Si riparte dal lago Ceresio

Si riparte. Dal 18 maggio Lombardia Coop to Coop torna sull’antico cammino che dalla Svizzera confluisce nella Via Francigena fino a Roma.

Un gruppo partirà da Lavena Ponte Tresa per arrivare a Busto Arsizio incontrando sul percorso due beni Unesco (Sacro Monte di Varese e il sito dedicato ai Longobardi), tre dimore del Fai (Villa Panza, Casa Macchi e il monastero di Torba) e tre punti vendita Coop (Lavena Ponte Tresa, Varese e Busto Arsizio).

La Via Francisca del Lucomagno è uno cammino storico che parte da Costanza in Germania e dopo aver attraversato diversi cantoni elvetici entra in Italia per arrivare a Pavia in 135 chilometri. È una via caratterizzata
dall’acqua, dalla natura, dai parchi e dalla storia. È un percorso adatto a tutti e in gran parte accessibile.

Il programma prevederà quattro tappe: la prima va da Lavena Ponte Tresa a Ganna, la seconda avrà come meta Sacro Monte, la terza Castiglione Olona per poi chiudere a Busto Arsizio.



Skip to content