19 Mag I “magnifici sette” (più uno) sulla Via Francisca
Il gruppo dei camminatori proviene da zone diverse della Lombardia e ha esperienze diverse. Per tutti vale il valore della conoscenza dell’altro e della condivisione lungo una Via che finora era poco conosciuta.
Ettore Terribili vive nel Pavese
Direzione soci e comunicazione. Lavora in Coop da 25 anni ed è uno degli artefici del progetto Coop to Coop.
“È il momento giusto perché dopo averci lavorato nell’organizzazione ora andava fatto. C’è un aspetto personale perché ho bisogno di stare immerso nella natura e vivere rapporti con le persone. Il cammino mi dà l’idea della possibilità di vivere una esperienza mistica”.
Vincenzo Guerci,
abita a Crespiatica in provincia di Lodi.
“Mi piacciono i cammini e quando mi è stato proposto ho accettato ben volentieri. È la prima volta che vengo da queste parti ed è veramente bello”.
Antonia Riolo,
abita a Milano ed è impegnata nel comitato soci di Milano Arona.
“Camminare fa bene e questa iniziativa di Coop è bella per poter conoscere persone anche di altre sedi e ascoltare le proposte e le idee degli altri. L’altro aspetto di valore è passare dai punti vendita e questo unito al cammino è un progetto eccezionale”.
Angelo Ceresoli,
abita a Sergnano in provincia di Cremona.
“Sono socio da 60 anni. Ho fatto diversi cammini e sono appassionato del turismo lento e mi piace questa dimensione che permettono di vivere i luoghi e la conoscenza delle persone. Non conoscevo queste zone ed è una bella scoperta”.
Angelo Venturelli,
abita a Sergnano in provincia di Cremona.
Consigliere da tanto tempo della Ipercoop di Crema.
“Sono un appassionato di cammino e ne ho fatti tanti. Ne sto organizzando uno anche io e così imparo come si fa. Venivo a Ponte Tresa con la famiglia ma non avevo mai camminato qui. Conosco bene la bergamasca”.
Salvatore Palmeri
Vive a Busto Arsizio, collabora alla Coop.
“Ho scelto di fare il cammino perché è un’attività che mi piace e volevo scoprire posti anche vicino a casa che non conoscevo”.
Neven Adzaip
vive a Varese ed è fondatore di Spiritual tour, un tour operator specializzato anche in cammini.
“Ho percorso tante volte l’intera via Francisca, ma ogni volta è diversa e sempre bella. Anche perché farla con gruppi differenti e conoscere persone nuove è sempre affascinante”.
Marco Giovannelli
vive a Malnate e fa il direttore di Varesenews. Ha elaborato lui il progetto di Lombardia Coop to Coop e ha partecipato a tutti i cammini realizzati finora.
“Un grande fascino percorrere ogni volta sentieri e vie della Lombardia con gruppi diversi. Il cammino è una pratica rivoluzionaria e di vero benessere fisico e interiore. Condividere il tempo e le esperienze con gli altri è una autentica ricchezza”.