14 Set Da Milano a Lodi tra abbazie, castelli e progetti sociali
Cinquanta chilometri di cammino per collegare Milano con Lodi. La sesta iniziativa di Lombardia Coop to Coop si immerge nella campagna dell’area a sud della città metropolitana fino a conoscere un pezzo di lodigiano.
Tre negozi Coop (Ipercoop piazza Lodi, Tavazzano e Lodi), due progetti sociali con Casa Chiaravalle nella struttura confiscata alla mafia e l’inaugurazione del compattatore, due importanti abbazie (Chiaravalle e Viboldone) che caratterizzano la prima parte del Cammino dei Monaci e poi parchi, castelli e tanta campagna.
Saremo un gruppo di dieci persone in cammino da venerdì 15 settembre a domenica 17. Prima tappa da piazzale Lodi alla Cascina Brera a San Giuliano Milanese dove dormiremo la notte. Sabato ancora 18 chilometri per arrivare a Muzza di Tavezzano passano da Melegnano e diversi borghi. Domenica poi entreremo nel parco dell’Adda costeggiando un piccolo tratto dell’imponente fiume che era stato protagonista dell’ultima uscita con un altro gruppo. Punto di arrivo Lodi città con la visita di alcuni monumenti e poi del punto vendita.